Attività

Cosa facciamo

Vogliamo contribuire alla ricerca di soluzioni innovative fornendo capitale paziente e competenze all’ecosistema di imprenditoria sociale innovativa

Trasformazioni sociali di lungo periodo stanno modificando profondamente gli equilibri della società (invecchiamento della popolazione, flussi migratori, etc.), facendo crescere la domanda di servizi e facendone emergere di nuovi.
Allo stesso tempo, gli enti pubblici di diversi Paesi europei dispongono di risorse sempre più ridotte e non sono in grado di soddisfare i bisogni emergenti.

Le condizioni di contesto impongono un investimento straordinario nella produzione di innovazione sociale nei servizi e nei processi, nuovi modelli di attività e utilizzo di innovazione tecnologica.
Al contempo, in diversi Paesi del mondo attori pubblici e privati stanno provando a costituire nuovi ecosistemi e nuove forme di imprenditoria sociale innovativa.

In tutto il mondo, l’Impact Investing sta rapidamente crescendo. Un’attività di investimento in soggetti che operano con l’obiettivo di generare un impatto sociale o ambientale misurabile e intenzionale.

Come contribuiamo alla crescita dell’ecosistema dell’impact investing?

Cultura

Partecipiamo al dibattito nazionale e internazionale diffondendo la cultura degli investimenti a impatto sociale in Italia

Investimenti

Forniamo capitale paziente alle organizzazioni del terzo settore e ad altri soggetti che svolgono attività a impatto sociale e ambientale

Advisory

Supportiamo con attività di advisory gli attori del settore dell’imprenditoria sociale innovativa e impact investing

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità