Trasformazioni sociali di lungo periodo stanno modificando profondamente gli equilibri della società (invecchiamento della popolazione, flussi migratori, etc.), facendo crescere la domanda di servizi e facendone emergere di nuovi.
Allo stesso tempo, gli enti pubblici di diversi Paesi europei dispongono di risorse sempre più ridotte e non sono in grado di soddisfare i bisogni emergenti.
Le condizioni di contesto impongono un investimento straordinario nella produzione di innovazione sociale nei servizi e nei processi, nuovi modelli di attività e utilizzo di innovazione tecnologica.
Al contempo, in diversi Paesi del mondo attori pubblici e privati stanno provando a costituire nuovi ecosistemi e nuove forme di imprenditoria sociale innovativa.
Partecipiamo al dibattito nazionale e internazionale diffondendo la cultura degli investimenti a impatto sociale in Italia
Forniamo capitale paziente alle organizzazioni del terzo settore e ad altri soggetti che svolgono attività a impatto sociale e ambientale
Supportiamo con attività di advisory gli attori del settore dell’imprenditoria sociale innovativa e impact investing