Istituto De Filippi

Varese
Food & Hospitality

0.2MLN/€
L’obiettivo primario dell’Istituto De Filippi è generare un impatto sociale rilevante nel prossimo quadriennio: attraverso partnership mirate con aziende del settore intende favorire il reinserimento lavorativo di soggetti fragili. Si propone, nello specifico, di erogare oltre €2MLN in borse di studio a favore di corsisti meritevoli ma privi di mezzi, premiando i migliori studenti provenienti da famiglie con redditi medio-bassi e promuovendo la partecipazione di soggetti con disabilità cognitive, sia in formazione continua sia impegnati part-time, grazie al placement della scuola. Inoltre, un tema che intende sviluppare, congiuntamente alla formazione inclusiva, è legato allo spreco/riuso alimentare, sia mediante l’offerta di pasti e cibo ad associazioni no profit, sia sostenendo progetti di ricerca e sviluppo applicata realizzati in apprendistato.