Movieday

Anno di fondazione
2018
Tipologia
Srl Start-up Innovativa
Sede
Milano
Settore
Arte e Cultura

L'iniziativa

L'investimento di Fondazione Social Venture
0.5Mln/€
di investimento
30%
di shares
Impatto sociale
La società è stata costituita il 01/02/2018 e ha l’obiettivo di:

• Consentire l’accesso al mercato al 98% di film non distribuiti - indipendenti, e/o che trattano tematiche sociali e di attualità - attraverso una rete che include circa 250 cinema incluso più di cento cinema di provincia

• Promuovere una fruizione cinematografica attiva e partecipein grado di coinvolgere anche attraverso eventi, soggetti spesso esclusi dalla vita culturale locale: giovani, over 60, non frequentatori

• Consolidare un modello sostenibile di attività - dal lato della domanda e dell’offerta – in grado di:
- diversificare la scelta e le modalità di fruizione dei contenuti (disponibili su altri canali dopo la proiezione)
- ottimizzare i costi di gestione/promozione dei film, che verranno proiettati a condizione che – a una settimana dalla data stabilita - il numero di prevendite sia sufficiente a coprire i costi richiesti.