SharryLand

SharryLand nasce nel 2017 a Padova come S.r.l. e start-up innovativa e nel 2020 diventa Società Benefit. Operativa da novembre 2019, ha realizzato una piattaforma nazionale e una mobile App con social marketplace, wiki, motore di ricerca, strumenti di community.

Impatto Sociale

Il sistema integrato di condivisione di luoghi, esperienze e servizi permette di creare sinergie tra il territorio e i suoi attori culturali ed economici, dando supporto concreto alle singole realtà locali e creando reti e connessioni a livello nazionale. La proposta di SharryLand intende, quindi, superare il concetto di confine politico in favore di quello più ampio di “territorio” che esprime la propria identità attraverso il patrimonio naturalistico e culturale, le tradizioni, la storia, gli eventi e i prodotti tipici. SharryLand conferisce slancio alle economie locali e favorisce nuova occupazione realizzando modelli di innovazione ispirati a trasparenza e responsabilità. Supporta forme di turismo sostenibile, resiliente e di qualità, offrendo un’ampia gamma di servizi agli operatori e alle comunità locali. Ad oggi, SharryLand ha già pubblicato più di 2500 contenuti originali (le categorie più gettonate: Storia, Natura, Borghi, Sapori, Arte) e cresce costantemente grazie al contributo di moltissimi “narratori”, finora più di 600 in tutta Italia; dall’inizio dell’anno ha raggiunto più di 2.000.000 di pubblico, con una media di 60.000 pagine viste al mese; ha avviato collaborazioni e partnership con Comuni, GAL, Regioni, Fondazioni, Associazioni, Enti ed Imprese in tutta Italia.
Anno di fondazione
Società Benefit