Veinshow

Health-care

42.500MILA/€
di shares
Il dispositivo messo a punto da Veinshow potrebbe avere un impatto potenzialmente elevato nel migliorare l’esperienza del prelievo di sangue nei neonati, con conseguente risparmio di costi, in termini di tempo e risorse, per le strutture ospedaliere che lo utilizzano. Dai dati raccolti dall’equipe che lavora a Veinshow emerge come ogni minuto trascorso per l’individuazione del reticolo venoso di un paziente, si traduca in costi aggiuntivi per il Sistema Sanitario Nazionale. In media, per un ospedale di medie dimensioni, al mese si sprecano 159 mila ore di tempo di operatori sanitari che potrebbero essere impiegate altrove e 53 mila euro di materiali (aghi, cannule sterili, cerotti, ecc.) che finiscono nel cestino.