Programmi

Attività di capacity building

L’offerta di competenze rappresenta uno strumento centrale nel modello di intervento della Fondazione, a integrazione e supporto dell’attività di investimento

Realizziamo e sosteniamo programmi specifici per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e professionali di innovatori, aspiranti imprenditori e giovani talenti.

GET IT! PERCORSO DI VALORE

Get it! – Percorso di Valore è un programma di incubazione, accelerazione, mentorship e investimento ideato nel 2017 da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e realizzato in collaborazione con Cariplo Factory. Attraverso un sistema di Call for Impact periodiche ci consente di offrire a idee e start-up a impatto dei percorsi di empowerment su tutto il territorio nazionale, favorendo una domanda più consapevole di capitali.

UN PROGRAMMA A IMPATTO

Iniziative analizzate
Call promosse
Percorsi di valore
+ 0
Innovatori coinvolti
+ 0
Impact Your Talent

Il programma realizzato in SDA Bocconi offre un percorso di formazione convenzionato a imprenditori e imprenditrici - già attivi o futuri - contraddistinti da una elevata vocazione per l’impatto e l’innovazione sociale. L’obiettivo di Impact Your Talent è favorire la diffusione e il consolidamento di competenze manageriali e imprenditoriali che possano supportare i partecipanti nella loro crescita professionale e nella messa a fuoco di progetti ad alto valore sociale, ambientale o culturale. Le candidature per la terza edizione si apriranno a novembre 2022.

TALENTS VENTURE

Con Talents Venture vogliamo contribuire allo sviluppo di un modello di istruzione innovativo, equo e sostenibile per ridurre le disuguaglianze economiche e offrire pari opportunità ai giovani nell’accesso all’istruzione. Il programma, attraverso lo strumento degli Income Share Agreements, supporta la formazione di circa 170 studenti, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, in particolare soggetti in condizione di comprovata difficoltà economico finanziaria.