Settimana SRI 2017 – Forum per la Finanza Sostenibile

Dall’8 al 17 novembre si svolgerà la sesta edizione della Settimana SRI. L’iniziativa è promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile (FFS) e rappresenta il più importante appuntamento in Italia in materia di investimenti sostenibili. Quest’anno sono in programma 10 eventi tra Milano e Roma e vedrà la partecipazione di speaker nazionali e internazionali di alto profilo, che contribuiranno anche mediante la presentazione di manuali e ricerche.

Presente anche Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, con la partecipazione del Presidente Prof. Giovanni Fosti all’evento di Mercoledì 15 Novembre, “Impact investing: la finanza a supporto dell’impatto socio-ambientale”. L’evento sarà finalizzato a divulgare i principi che caratterizzano le strategie di impact investing in occasione dell’illustrazione di un manuale realizzato dal Forum in collaborazione con Social Impact Agenda per l’Italia e con il supporto di AXA Investment ManagersEtica SGR e Sella Gestioni SGR.

Sul sito del forum per la finanza sostenibile sono presenti tutte le informazioni e il calendario dell’evento.