Impact Your Talent: l’11 maggio parte la Spring School in SDA Bocconi

L’11 maggio Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e SDA Bocconi apriranno il secondo ciclo di Impact Your talent, il programma formativo che valorizza l’eredità di Giordano Dell’Amore.

_______

Si apre ufficialmente la seconda edizione di Impact Your Talent, il programma formativo realizzato da SDA Bocconi e nato con l’obiettivo di favorire la crescita di nuove competenze nei settori dell’imprenditoria sociale e della finanza a impatto. Il nuovo ciclo del programma lanciato a novembre del 2021 ha ricevuto 37 candidature dalle quali sono stati selezionati i 24 corsisti che inizieranno i corsi in aula a partire da mercoledì 11 maggio alle ore 9.30.

Il Programma

Impact Your Talent si caratterizza per un ricco programma di studi che affronta trasversalmente i temi dell’imprenditoria sociale e dell’impact investing, offrendo a ogni partecipante la possibilità di entrare in contatto diretto con realtà già attive e di sperimentarsi con casi concreti ed esperienze dirette sul campo. I corsisti affronteranno (a titolo esemplificativo e non esaustivo) i seguenti temi: leadership, organizzazione e strategia aziendale, innovazione ed entrepreneurship, sostenibilità economica e finanziaria e misurazione dell’impatto sociale.

Il percorso di studi prende avvio con la Spring School e prevede company / field visit, momenti dedicati a case study e field study, in cui si alterneranno attività d’aula, attività di team building e lavori di gruppo. Durante tutto il percorso i partecipanti svilupperanno assignment individuali e di gruppo.

Ecco il programma del Day One!

11 maggio | KICK-OFF DAY

9.30-9.45 ∙ PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA

Monica Otto, Director dell’Executive Education GHNP, SDA Bocconi

9.45-10.00 ∙ GREETINGS

Cristian Chizzoli, Presidente Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

10.00-10.45 ∙ INSPIRING TALENT!

Adriana Versino, Presidente Fondazione Vodafone

10.45-11.30 ∙ TALENT FOR IMPACT!

Giovanni Muscarà, Founder & CEO Centro Medico Vivavoce

11.30-11.45 ∙ COFFEE BREAK

11.45-12.30 ∙ DISCUSSIONE IN PLENARIA

Elisabetta Notarnicola, Associate Professor of Practice GHNP, SDA Bocconi