ACRI – FINANZA E SOCIALE: VERSO L’INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA

Il prossimo 13 giugno a Milano, il Forum per la Finanza Sostenibile e l’Acri organizzano il convegno “Finanza e sociale: verso l’incontro tra domanda e offerta”

________

Da alcuni anni il binomio finanza-sociale è sempre più rilevante. Da una parte si assiste a una crescente intensificazione del dibattito sul tema, attraverso pubblicazioni, convegni, percorsi formativi e nascita di organismi dedicati. Dall’altra il mercato sta proponendo nuove strategie di investimento e prodotti finanziari ritagliati sulle esigenze specifiche delle imprese a impatto sociale, ampliando l’offerta dedicata.

In un simile scenario, l’impact investing ricopre un ruolo essenziale per l’incontro tra la domanda e l’offerta di capitale indirizzato all’ecosistema dell’imprenditoria sociale innovativa.

Sebbene il mercato mostri importanti margini di crescita e sviluppo, è necessario migliorare quantità e qualità della domanda. La tavola rotonda proporrà una riflessione su limiti e potenzialità del percorso sin qui fatto, con l’intento di contribuire a identificare nuove opportunità per il mercato SRI.

Il convegno si tiene a partire dalle 9,30, presso il Forum per la Finanza Sostenibile, Via Andrea Maria Ampère, 61/A, Milano.

L’accesso è gratuito. Posti limitati. Per iscrizioni: eventi@finanzasostenibile.it

Scarica qui il programma

________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM