APRE LA CALL PER LA MUSIC TECH EUROPE ACADEMY

Il programma promosso dalla Commissione Europea è dedicato all’innovazione digitale nel settore musicale ed è guidato da Music Innovation Hub per l’Italia e Media Deal

_________

Il 15 febbraio Music Innovation Hub spa (MIH) – impresa sociale nel portafoglio di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – e Media Deals hanno ufficialmente aperto la call per partecipare a Music Tech Europe Academy: il programma è rivolto a innovatori, imprenditori, start up, PMI europee, attivi nel settore music-tech. Possono dunque partecipare fino al 15 marzo start up e PMI (già costituite come aziende) e progetti con un Proof Of Concept definito, che offrono soluzioni tecnologiche, di business e artistiche scalabili e sostenibili per il settore musicale.

È la prima volta che un progetto di alto profilo internazionale viene guidato da una realtà italiana, per scoprire i talenti appartenenti al mondo music tech. I dieci partecipanti selezionati a livello europeo potranno misurarsi con i migliori professionisti del settore in sette mesi di mentoring online one-to-one, che si concluderanno in tre giorni di Academy ibrida al BASE MILANO.

A condividere il loro bagaglio di esperienze ci saranno 11 esperti del settore musica, tecnologia ed innovazione, tra cui: Thierry Baujard (CEO, Media Deals), Georgia Taglietti (Communication Director, Mentor and Networker), Turo Pekari (Senior advisor, Teosto), Matteo Tambussi (Blockchain investor & developer), Yvan Boudillet, (Founder, The Lynk), Juliane Schulze (Board member, Media Deals), Claudia Schwarz and Matthias Strobel (Founders, Music Tech Germany), Thomas Lidy (Chief Innovation Officer, MusiMap), Gerome Vanherf (COO & Program Director, LeanSquare) and Thomas Philips (Head of Business Development, Steertone Solutions).

I selezionati potranno confrontarsi con i fondatori di alcune delle più rilevanti società music tech in esclusivi Industry Meetups, per entrare a far parte di una vivace community di innovatori digitali, con l’opportunità di partecipare ad una sessione online di pitch di investimento di fronte a finanziatori.

Informazioni dettagliate sul programma e sulle condizioni di partecipazione sono disponibili su www.musictecheuropeacademy.eu. La call for application sarà aperta dal 15 febbraio al 15 marzo 2021 e sarà possibile candidarsi sia attraverso il sito web si dalla piattaforma f6s.

Contatti: info@musictecheuropeacademy.eu