Bella Dentro Kitchen, il primo “fast food” anti-spreco

Bella Dentro, start-up nel portafoglio della Fondazione, è da anni impegnata nel combattere gli sprechi alimentari, restituendo dignità ai prodotti orto-frutticoli classificati come “scarto” e promuovendo una filiera distributiva alternativa a quella tradizionale, più etica e sostenibile. Da oggi, l’offerta della start-up si arricchisce con l’apertura del nuovo punto di somministrazione in Piazza Cavour 7 a Milano.

________

Bella Dentro Kitchen è il primo “fast food” sano, sostenibile e zero-sprechi. Al suo interno frutta, verdura, cereali, legumi e uova ritenuti imperfetti, vengono cucinati e trasformati negli ingredienti perfetti per gustosissime ricette con cui comporre Bowls “All You Can Mix”, calde, fredde, dolci, salate e zuppemacedonieestratti e molto altro per una pausa pranzo sana e gustosa. Da Bella Dentro Kitchen è possibile sia consumare i pasti accomodandosi al bancone o nel dehor, sia ordinare online e ricevere il proprio pranzo a casa o in ufficio, inoltre è possibile attivare convenzioni aziendali per il pranzo dei dipendenti e organizzare catering per eventi. Attraverso l’apertura della prima Kitchen, Bella Dentro riesce a salvare oltre 1 tonnellata di prodotti agricoli imperfetti in più ogni mese, che si aggiungono a quelli salvati dal negozio di Via Pergolesi 21 a Milano.

Bella Dentro acquista direttamente dagli agricoltori prodotti di ottima qualità ma che non soddisfano gli standard estetici richiesti dal mercato e ne promuove la vendita presso privati, aziende e ristoranti. La start-up si propone di immettere sul mercato tali prodotti valorizzandone la qualità e riducendone gli sprechi eccessivi e talvolta ingiustificati, ad oggi, infatti, gli agricoltori italiani sono costretti a scartare dal 30 al 70% del raccolto.

Per poter salvare sempre più frutta e verdura superando i limiti imposti dalla deperibilità dell’ortofrutta fresca, la start-up ha creato una linea di prodotti trasformati a marchio Bella Dentro realizzati partendo dai prodotti salvati. L’obiettivo è innescare un circolo virtuoso che leghi le scelte di consumatori e produttori, consentendo ai primi di fare acquisti convenienti e di buon senso e ai secondi di ottenere il giusto compenso anche per la parte di produzione altrimenti non valorizzata.

info@belladentro.org

Indirizzi negozi: