Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Categoria investimenti: Healthcare

WiMonitor

WiMonitor nasce a Rovereto nel 2017 dall’idea di Agostino Losardo e Ferdinando Grossi, due giovani ingegneri conosciutisi a Parma ai tempi del dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione e da allora impegnati in diversi lavori su progetti europei. La start-up ha sviluppato WiMBeds e WiMHome, due sistemi altamente innovativi per il monitoraggio degli spazi domestici e delle strutture assistenziali …

WiMonitor Leggi tutto »

Centro medico Vivavoce

Vivavoce è un centro medico specializzato nella cura della balbuzie e dei disturbi legati al linguaggio. Nasce inizialmente a Londra con il nome di International Stuttering Centre (ISC), ma è presente in Italia con 6 sedi (Milano, Udine, Bologna, Caserta, Roma e Catania). Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing, …

Centro medico Vivavoce Leggi tutto »

Veinshow

Veinshow è una start-up che ha progettato un dispositivo medico altamente innovativo nel settore dell’healthcare, che con un approccio “kids-friendly”, è in grado di agevolare il prelievo di sangue nei neonati e rilevarne in tempo reale alcuni parametri vitali. L’apparecchio può essere adeguatamente rivestito con una cover siliconica sterilizzabile e colorata ed è dotato di un …

Veinshow Leggi tutto »