“Dal dire al fare”: il 21.09, secondo appuntamento sull’impact investing

La finanza di impatto rappresenta una opportunità per organizzazioni e imprese che vogliono mettere il bene comune e l’impatto sociale al centro del loro agire. I dati a livello nazionale parlano di un settore in crescita, che necessità però di essere promosso e consolidato, per comprendere al meglio il campo di azione e le opportunità.

Partendo da questa consapevolezza, ART-ER e Regione Emilia Romagna insieme a EVPA  promuove un  ciclo di webinar dedicato a scoprire ed approfondire numeri, modelli e soggetti del mondo della finanza di impatto, attraverso il racconto diretto dei protagonisti.

I webinar in modalità “reverse pitching” permetteranno di entrare in contatto e confrontarsi con alcuni fondi e strumenti di finanza di impatto attivi a livello nazionale ed europeo, tra cui Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Tiresia, Politecnico di Milano, Ashoka Italia, EBN, Lita.co, Forum per la Finanza Sostenibile, Sefea Impact e SocialFare.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Lunedì 21 Settembre ore 12.00

“Presente e futuro dell’impact investing”

Relazionano Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Lita.co

Per iscriverti, clicca qui!

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Kristian Mancinone: kristian.mancinone@art-er.it