Heroes, i big della musica cantano in streaming per i musicisti: dona al 45588.

Il 6 settembre a partire dalle ore 19 andrà in scena “Heroes”, il primo concerto solidale nato e pensato per lo streaming, che riunirà sul palco dell’Arena di Verona ben 34 artisti per 5 ore di grande musica live. Tutto il ricavato sarà devoluto al Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, impresa nel portafoglio di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – promossa da Fondazione Cariplo – e sarà rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI. In particolare, la raccolta generata dal progetto e certificata, prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

Il prezzo dei biglietti è di € 10,90, comprende € 9,90 di biglietto + 1 € di commissione. Il prezzo di un biglietto è di € 4,95, ma se ne possono acquistare minimo due. Dal 14 al 31 luglio sarà attiva la prima fase della promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di ottenere due biglietti al prezzo speciale di € 9,90 (+1 euro di commissioni). Dal 1 agosto entrerà in vigore il prezzo pieno a 9,90 euro sul singolo biglietto, ma si manterrà comunque un’attività promozionale che permetterà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di € 19,80 (+3 euro di prevendita).

Per acquistare i biglietti clicca qui!

Dona al 45588 per sostenere la filera musicale

A partire da oggi, fino al 21 settembre, sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti del concerto #Heroes, andrà a costituire un aiuto concreto in occasione di “DA VERONA ACCENDIAMO LA MUSICA”.

Attraverso il numero solidale sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce. Sarà possibile donare 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

La settimana “Da Verona accendiamo la musica” comprende i SEAT MUSIC AWARDS (2 e 5 settembre in diretta in prima serata su Rai1 dall’Arena di Verona, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada), “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020” (3 settembre in diretta in prima serata su Rai1 dallo Stadio Bentegodi di Verona, conduce Carlo Conti), lo “speciale” SEAT MUSIC AWARDS -Viaggio nella musica (6 settembre, alle ore 16.00 su Rai1, conduce Nek) e il grande concerto HEROES (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona a partire dalle ore 19.00).