‘+DONI+NIDO! – il Crowdfunding per Asilo Bianco

Aiutiamo Asilo Bianco a costruire il nuovo nido!

Il Nido d’Infanzia Asilo Bianco si sta trasferendo in via Eugenio Colorni 10 – 20138 Milano/Redo.

In un momento storico di difficoltà legate alla pandemia, Spaziopensiero continua a lavorare per le famiglie del quartiere, con l’obiettivo di ricreare in nuovi spazi degli ambienti educativi e di cura dove da anni crescono molti bambini.

Per aprire i nuovi servizi Spaziopensiero ha bisogno della nostra collaborazione!

Spaziopensiero, con il nido d’infanzia Asilo Bianco , è presente nel quartiere di Rogoredo dal 2011. Dal 2006 progetta e gestisce servizi per l’infanzia e per le famiglie, dedicando particolare attenzione all’educazione e alla cura del bambino e delle sue prime relazioni, al sostegno dei genitori e alla possibilità di partecipazione attiva di tutti, piccoli e grandi, alla vita della comunità.

Da ormai un anno sta lavorando per trasferire la propria sede nel nuovo insediamento di REDO Milano , negli spazi che REDO Sgr – Società Benefit, in collaborazione con Fondazione Housing Sociale, gli ha affidato.

La pandemia però sta rendendo tutto più difficile e complesso e i contributi pubblici che riceviamo non ci permettono di sostenere gli adeguamenti in modo completo. Ed è per questo che abbiamo bisogno di te!

Ecco cos’è in fase di progettazione:

• un NIDO D’INFANZIA con una proposta pedagogica attenta e un rapporto educatrice-bambini migliorato per affrontare con serenità l’emergenza sanitaria; con spazi ampi e sicuri, modulabili e flessibili, con arredi creati su misura e un ampio giardino come aula verde.
  • una BIBLIOTECA ricca di libri e albi illustrati di qualità per tutti i bambini, un luogo d’incontro aperto al quartiere con orari adatti alle esigenze delle famiglie. Nelle belle giornate, la biblioteca diventerà LIBROCICLETTA, portando letture negli spazi verdi del quartiere e consegnando libri a domicilio. E in più, organizzeremo l’invio di materiali educativi e culturali digitali, incontri da remoto e tanto altro.

Il tuo sostegno molto importante perché, grazie al co-finanziamento del Comune di Milano, il suo valore si moltiplicherà.

L’obiettivo di questa campagna di finanziamento è raccogliere 15.500€. Se, e solo se, raggiungeremo quota quindicimila, il Comune di Milano – che ha approvato, selezionato, e deciso di sostenere il progetto – aggiungerà altri 23.000€.

DONA UN PICCOLO CONTRIBUTO PER SOSTENERE LA REALIZZAZIONE DELL’ASILO BIANCO: CLICCA QUI