FSVGDA all’Impact Week 2022 promosso dall’EVPA

Giovedì 1 dicembre 2022 nell’ambito dell’Impact Week organizzata dall’EVPA a Bruxelles, la Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore prenderà parte al panel “In Addition to Additionality” per riflettere sul concetto di addizionalità negli investimenti a impatto.

____________

L’Impact Week 2022 si terrà a Bruxelles dal 30 novembre al 2 dicembre: al centro dell’evento un ricco programma di incontri volti a favorire la nascita di reti di cambiamento per società più dinamiche, resilienti ed eque. La conferenza annuale EVPA (European Venture Philanthropy Association) rappresenta l’evento principale per la comunità degli investitori a impatto d’Europa. Lanciata nel 2004, l’evento è il luogo in cui la community internazionale degli attori del cambiamento si riunisce per condividere idee d’avanguardia, scoprire o consolidare nuove tendenze e attivare nuove sinergie tra i partner, al fine di massimizzare l’impatto sociale.

In Addition to Additionality

Nell’occasione, giovedì 1 dicembre alle 15.30 a Bruxelles presso la Maison de la Poste, Marco Gerevini – Consigliere di Amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, sarà tra i relatori del panel “In Addition to Additionality”: una tavola rotonda che pone al centro il tema dell’addizionalità nell’impact investing e il suo ruolo nel supportare la crescita e la scalabilità di soluzioni a impatto per le persone e il pianeta. L’addizionalità, intesa come capacità dell’investitore di allocare capitale di rischio in aree e organizzazioni tipicamente al di fuori del radar degli investitori tradizionali, rappresenta uno degli elementi essenziali dell’approccio agli investimenti proprio dell’impact investing.

L’evento vedrà anche la partecipazione di: Laura Catana | European Investor Relations Manager, FASE, Danyal Sattar | CEO, Big Issue Invest, Audrey Selian | Director, Artha Impact (Rianta Capital), Gianluca Gaggiotti | Research Manager, EVPA.

Consulta l’agenda completa dell’Impact Week 2022: Clicca qui!