FSVGDA – Esplora l’Impact Report 2021

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore pubblica il secondo Annual Impact Report: un ricco elaborato che intende mettere a sistema il patrimonio di dati, esperienze e storie di innovazione sociale, maturati al 31/12/2021.

________

Il supporto di FSVGDA allo sviluppo dell’ecosistema “impact” si traduce nelle seguenti cifre: 4 investimenti indiretti in fondi di impact investing, 92 start-up incubate/accelerate nell’ambito delle 13 call di Get it!, 665.000€ erogati a una rete di 15 incubatori e acceleratori attivi su tutto il territorio nazionale  e 27 mentors coinvolti nelle attività di capacity building e impact investment readiness.

22 investimenti diretti in portafoglio – 48% nell’area culturale, 35% nell’area sociale e 16% in quella ambientale: 2.419.412 persone hanno beneficiato delle attività promosse dalle società partecipate, di cui 13.096 ascrivibili alle fasce deboli.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021 (ITA)

FSVGDA_Impact Report 2021 (ENG)

“L’impact report rappresenta per la nostra Fondazione uno strumento di valutazione molto importante. Ci consente, infatti, da un lato, di monitorare i risultati d’impatto raggiunti dalle nostre attività integrate di capacity building, investimento e advisory, dall’altro, di individuare le potenziali aree di miglioramento del nostro modello di intervento. Quanto emerge oggi è frutto dell’impegno di FSVGDA nel sostenere l’attuale fase di costruzione delle infrastrutture di base del mercato, per permetterne uno sviluppo solido, equilibrato e di lungo periodo. Auspichiamo che questo Report possa, nel suo piccolo, rappresentare un utile strumento di condivisione dell’esperienza acquisita sul campo a disposizione di tutti.” – ha dichiarato Marco Gerevini, Consigliere di amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.