FSVGDA – Esplora l’Impact Report 2022

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore pubblica il terzo Impact Report: un ricco elaborato che intende mettere a sistema il patrimonio di dati, esperienze e storie di innovazione sociale, maturati al 31/12/2022.

________

Il supporto di FSVGDA allo sviluppo dell’ecosistema “impact” si traduce nelle seguenti cifre: 4 investimenti indiretti in fondi di impact investing; 27  investimenti diretti (44,9% nell’area culturale, 40,6% nell’area sociale, 13,2% nell’area ambientale e 1,3% in quella della ricerca scientifica); 102 start-up incubate/accelerate nell’ambito delle 15 call di Get it!, 835.900€ erogati a una rete di 24 incubatori e acceleratori attivi su tutto il territorio nazionale  e 35 mentors coinvolti nelle attività di capacity building e impact investment readiness.

All’interno del Report è stata, inoltre, pubblicata un’indagine sull’andamento del mercato italiano “strictly impact”, che registra un raddoppio del capitale investito nel 2022 – circa 35,4MLN/€ – rispetto all’anno precedente.

Scopri i risultati delle attività di FSVGDA!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2022

FSVGDA_Impact Report 2022 (ENG)