Futuro (per il) Prossimo: un evento speciale, un percorso condiviso

Si tiene oggi, presso il Teatro alla Scala di Milano, l’evento di chiusura del mandato degli Organi di Fondazione Cariplo attualmente in carica.

________

Fondazione Cariplo invita tutta la comunità di persone, organizzazioni ed enti che in questi anni ha partecipato alla attività filantropica e alla vita dei progetti, a seguire la diretta dell’evento Futuro (per il) Prossimo a partire dalle 10.30.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

L’impegno del presidente Guzzetti dal 1997 ad oggi

La sintesi di un impegno che ha sostenuto oltre 30.000 progetti sociali

Una mattinata emozionante che punta a lanciare messaggi di concretezza e speranza verso il futuro, a partire dalle basi poste con l’impegno filantropico che ha caratterizzato Fondazione Cariplo in questi anni e dalla presenza di centinaia di persone interessate al bene comune. Un evento particolarmente importante per Fondazione Cariplo, che consentirà di ripercorrere i risultati raggiunti dagli organi attualmente in carica nel corso di sei anni di mandato. Un periodo in cui la Fondazione ha compiuto un grande balzo in avanti, affermandosi come un soggetto in grado di mettere al servizio delle comunità non solo risorse economiche, ma anche energie, competenze, know how, con una costante attenzione alle persone più vulnerabili. Un cambio di passo che ha condotto la Fondazione ad accreditarsi come una delle principali realtà del panorama filantropico a livello nazionale ed internazionale. Dal 1991, anno della sua nascita, ad oggi Fondazione Cariplo ha sostenuto oltre 30 mila progetti di utilità sociale nei settori dell’ambiente, della cultura, della ricerca scientifica e del sociale, donando agli enti non profit oltre 3 miliardi di euro.

Presenti all’evento anche gli Organi e il Team della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, nata nel 2017 nell’ambito del programma intersettoriale Cariplo Social Innovation – di Fondazione Cariplo – come veicolo di investimento dedicato alla promozione della cultura dell’impact investing in Italia. Come ribadito in diverse occasioni dal Presidente Guzzetti infatti, lo scopo della Fondazione è quello di porsi come attore di riferimento del “terzo settore evoluto”, capace di alimentare l’offerta di capitale paziente indirizzata a iniziative, start-up e imprese a impatto sociale, ambientale e culturale.

Scopri il programma dell’evento e gli ospiti della mattinata sul sito di Fondazione Cariplo.