Aperta la seconda Call for Impact di Get it! Candidati fino al 5 settembre

Al via la seconda Call For Impact di Get it!, l’iniziativa promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory per supportare la nascita e il rafforzamento di nuove iniziative imprenditoriali a impatto sociale, ambientale e culturale in Italia. Per questa call, che sarà aperta fino al 5 settembre, l’obiettivo è di selezionare fino a 10 iniziative nell’ambito del turismo accessibile e sostenibile e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Gli obiettivi di Get it! sono:

– Incentivare la nascita di nuove realtà innovative in grado di generare impatto sociale intenzionale;

– Contribuire alla crescita di organizzazioni a impatto sociale con modelli di business sostenibili;

– Supportare gli incubatori/acceleratori partner perché possano sostenere le migliori iniziative imprenditoriali;

Nel corso del 2018 Get it! ha cominciato a promuovere 5 Call For Impact per affrontare le più importanti sfide sociali, ambientali e culturali in Italia. Le Call For Impact sono attivate con cadenza trimestrale:

– Call For Impact #1 | Welfare, Health & Wellness | Selection day svolto il 18 giugno, qui la notizia

– Call For Impact #2 | Turismo Sostenibile/Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale | Oggetto della presente call

– Call For Impact #3 | Smart Cities & Mobility Action, Food & Environment | Prevista in autunno

–  Call For Impact #4 | Education & Job Opportunities | Prevista a inizio 2019

– Call For Impact #5 | Key Enabling Technologies applicate alla Social Innovation | Attualmente in corso, aperta fino a inizio 2019

Tutte le La Call For Impact di Get it! sono aperte a team di innovatori e start-up che generino impatto socialeculturale o ambientale intenzionale nelle diverse aree di interesse e abbiano nel team almeno una persona di età inferiore ai 35 anni.

Leggi il comunicato stampa completo

– Candidati a Get it!

Scopri come funzionano le call

– Scopri di più sull’attività di impact investing di FSVGDA