In-Domus

In-Domus è una società privata leader nel settore dello Student Housing a Milano, nata nel 2014 sotto l’impulso della Fondazione Housing Sociale – emanazione di Fondazione Cariplo. La Società offre oltre 1.000 posti letto (circa il 25% dell’offerta degli operatori privati a Milano) attraverso tre diverse strutture – Milano Internazionale, Milano Monneret e Milano Olympia – gestite con l’obiettivo di fornire la migliore “Student Accommodation Experience”. La maggior parte dei posti letto sono offerti a condizioni accessibili al fine promuove il diritto allo studio tra studenti che non possono usufruire del sostegno pubblico.

In-Domus, da oggi, potrà contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (o “FSVGDA”) – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – che ha acquisito il 10% delle quote detenute dalla Fondazione Housing Sociale, sino ad oggi socio unico.

Impatto Sociale

In-Domus contribuisce attivamente al conseguimento degli SDGs n. 4 e n. 11, che promuovono l’accesso equo e paritario allo studio e all’alloggio a prezzi sostenibili. La sua missione, infatti, è offrire una risposta concreta a coloro che hanno esigenze abitative di natura temporanea, mettendo a disposizione alloggi a condizioni calmierate rispetto al mercato: solo Milano ospita, infatti, circa 30 tra università e college e 69.000 studenti fuori sede (il 38% dei 204.000 studenti stimati nell’anno accademico 2019/2020), di cui ca. il 14% sono studenti internazionali. Per raggiungere tale obiettivo, In-Domus all’interno dei propri Campus offre circa il 60% dei posti letto a condizioni sostenibili.
S.r.l.
Student Housing