OXA impresa sociale è il terzo investimento della Fondazione

Nel corso delle ultime settimane è stato perfezionato il trasferimento da parte di Cariplo Factory a Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore del titolo convertibile di OXA srl impresa sociale, l’associazione temporanea di imprese responsabile del progetto BASE Milano.

Il titolo convertibile era stato sottoscritto da Cariplo Factory nel 2016 con l’advisory fornita dal team di quella che sarebbe diventata pochi mesi dopo Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, all’epoca in fase di strutturazione. L’importo di €500.000 sottoscritto ha contribuito agli sforzi sostenuti da OXA per la ristrutturazione dell’immobile “Ex-Ansaldo” in via Bergognone a Milano, storico edificio della città che sta vivendo nuova vita e ospita oggi numerosi eventi tra i più importanti nel mondo dell’innovazione, della moda, del design, dell’arte della cultura, oltre a servizi di residenza temporanea, laboratori d’artista, formazione, coworking e molto altro.

Leggi la storia di innovazione sociale di BASE Milano.