Percorsi di Capacity building e Impact investing al Social Innovation Campus | 04.02.2021

Nella cornice del Social Innovation Campus, giovedì 4 febbraio si terrà l’evento online “Capacity building e Impact investing: nuove sinergie per supportare l’innovazione sociale”.

_________

Ritorna il “Social Innovation CAMPUS”, la due giorni promossa da Fondazione Triulza in MIND e dedicata al tema “Social Tech: la reazione per rinascere”. La seconda edizione dell’evento si svolgerà il 3 e 4 Febbraio 2021 in modalità digitale e potrà essere seguita in streaming da tutto il territorio nazionale.

Previsti circa 50 laboratori, un hackathon workshop e diverse lectio, che vedranno protagonisti aziende, istituzioni, e start-up con il coinvolgimento di oltre 3000 studenti provenienti dalle scuole di II grado e dalle Università. Un ricco programma culturale che inizierà con l’evento di apertura e si svilupperà lungo diversi temi: economia circolare, trasferimento tecnologico per il terzo settore, infrastrutture sociali per la rigenerazione urbana, welfare di comunità, cooperazione nella competizione imprenditoriale, esperienze europee etc. Un palinsesto costruito in modo partecipato insieme alla rete di fondatori e partner di Fondazione Triulza.

EVENTO ONLINE | PALCO CARDO

04 febbraio 2021 | “Capacity building e Impact investing: nuove sinergie per supportare l’innovazione sociale”

Nella giornata di giovedì 04 febbraio dalle ore 15.00 alle 15.40, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory, insieme al Politecnico di Milano e al Centro Tiresia, dal Palco Cardo accenderanno i riflettori sui nuovi modelli di intervento a supporto dell’imprenditoria innovativa a impatto sociale, promossi dai partner di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up, che coniuga innovazione sociale, open innovation e impact investing. Nell’occasione, verranno presentate le opportunità offerte dalle nuove call previste per il 2021, con riferimento a ICC per InnovaMusei Get it! Twice, la prima iniziativa italiana a sostegno del trasferimento tecnologico di soluzioni innovative in risposta al Covid-19, che ha da poco selezionato i 6 progetti di ricerca vincitori della Call for Solution.

Tra gli ospiti dell’evento – rivolto a operatori del Terzo Settore e della finanza a impatto, innovatori, start-up, centri di ricerca e appassionati di innovazione sostenibile e ad alto impatto – ci sarà anche Zeropercentoil food market della cooperativa Namasté, che promuove l’inserimento lavorativo di persone da tempo disoccupate e con disabilità intellettiva e che ha conseguito con successo il percorso di valore di Get it!.

Programma

Modera Francesco Surace – Responsabile comunicazione, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

• Rinaldo Canzi – Investment Manager, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore
  • Danila Zammitti – Open Innovation Program Manager, Cariplo Factory
  • Paola Maisto – Co-founder e Responsabile inserimenti lavorativi, Zeropercento Milano Food-market
  • Mario Calderini – Professore ordinario di Social Innovation – School of Management – Politecnico di Milano
  • Giuseppe Guagliano – Process Engineer at NanoMuG

PER SEGUIRE LA DIRETTA DAL PALCO CARDO CLICCA QUI!