Sefea Impact

SEFEA IMPACT è una Società di Gestione del Risparmio dedicata a istituire e gestire fondi di investimento alternativi (FIA) chiusi, con l’obiettivo di diffondere una finanza di impatto, capace di generare cambiamenti positivi nelle condizioni di benessere delle comunità, ponendo tra i propri criteri d’investimento, a fianco del giusto ritorno economico, l’espansione delle capacità delle persone, del capitale sociale e la sostenibilità ambientale, quali opportunità fondamentali di creazione di valore”.

Nel 2018 SEFEA IMPACT ha dato vita al Fondo Sì – Social Impact, un Fondo di Investimento Alternativo (FIA) Mobiliare di tipo chiuso riservato con label EuVECA e in cui nel 2020 ha investito la Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Il Fondo Sì realizza investimenti in imprese, organizzazioni e fondi realizzati con l’intento di generare un impatto sociale e ambientale misurabile e in grado, allo stesso tempo, di produrre un ritorno economico per l’investitore.

Impatto Sociale

Ha raggiunto €15MLN di commitment presso investitori istituzionali e ha effettuato 7 investimenti per un importo totale di circa €4M.
SICAF EuVECA
Padova