137 Application per la Call For Impact – Smart cities, Food and Environment

Dal 13 dicembre 2108 al 25 febbraio 2019 circa 400 persone hanno partecipato alla terza Call For Impact di Get it! | Smart cities, Food and Environment.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in collaborazione con Cariplo Factory, ha l’obiettivo di individuare le migliori idee e start-up a impatto sociale, ambientale e culturale, per favorirne la crescita attraverso la partecipazione a un percorso dedicato di incubazione/accelerazione, mentorship e netowking con potenziali investitori nel mondo dell’impact investing.

137 sono le application ricevute per la Call (45 idee e 92 start-up): il 54% delle candidature proviene dal Nord Italia, il 26% da Sud e Isole e il 20% dal Centro Italia, cui si aggiunge un’application dall’estero.

Le 137 application propongono delle soluzioni diverse per i tre settori di riferimento della call:

• 74 nell’area Food & Environment
  • 56 per l’area Smart cities & Mobility
  • 7 in tema di KETs – Key Enabling Technologies

Nel mese di marzo la commissione di Get it! identificherà fino ad un massimo di 20 progetti che avranno l’opportunità di presentare, durante il Selection Day del 18 aprile, il proprio progetto davanti al Comitato di Valutazione.

I migliori 10 progetti selezionati avranno accesso ad un programma di accelerazione o di incubazione della durata di 3 mesi, un percorso di mentorship ed avranno inoltre la possibilità di ottenere un ulteriore investimento da parte di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Tutti i dettagli sul sito di Get Itin attesa dei prossimi appuntamenti:

– 18 Aprile: selection day della Call For Impact #3.

Entro maggio: lancio della Call For Impact #4 | Education & Job Opportunities.