Fondazione Social Venture diventa ancora più “social”

Raccontare l’impact investing al pubblico social? Una sfida possibile e doverosa per evangelizzare il web sull’importanza degli investimenti socialmente orientati.

______

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche sui principali social network:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM

Una scelta che ha il chiaro obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare audience diverse sui temi della finanza ad impatto sociale e ambientale. I nuovi canali della Fondazione daranno voce: alle news dal mondo dell’impact investing e dell’innovazione sociale (ricerche, analisi, report, esperienze, eventi e webinar); ai risultati in termini di impatto conseguiti nell’ambito dei 5 investimenti istituzionali ad oggi realizzati; alle principali storie di innovazione sociale a livello nazionale ed internazionale; agli aggiornamenti sui programmi di incubazione/accelerazione/scaling di start-up come Get it!.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Conoscere la Fondazione

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore è impegnata nel promuovere la cultura dell’impact investing in Italia e in Europa. In qualità di advisor e investitore istituzionale ha l’obiettivo di supportare l’ecosistema dell’imprenditoria sociale nell’adozione di modelli di intervento innovativi ed economicamente sostenibili e strumenti finanziari dedicati.

La Fondazione realizza investimenti diretti e indiretti in Social Impact Funds, Imprese e Start-up capaci di generare impatto sociale e ambientale, misurabile e intenzionale: un’attività che segue i principi dell’impact investing, con un approccio di tipo «social venture capital» e che alimenta l’offerta di capitale paziente sul mercato italiano.

Inoltre, Fondazione Social Venture GDA supporta l’ecosistema dell’imprenditoria sociale nell’esprimere innovazione attraverso strumenti dedicati (bandi, piattaforme, workshop e seminari e con il programma Get it! promuove percorsi di incubazione/accelerazione/scaling di Start-up.

Fondazione Social Venture GDA nasce  nel 2017 nell’ambito del programma intersettoriale Cariplo Social Innovation – di Fondazione Cariplo – come veicolo di investimento dedicato alla promozione della cultura dell’impact investing in Italia. Il suo scopo è quello di alimentare l’offerta di capitale paziente indirizzata a iniziative a impatto sociale, ambientale e culturale, con obiettivi di rendimento calmierati – secondo logiche di tipo «impact first» – e con un approccio «social venture capital» per massimizzare l’impatto e l’addizionalità del capitale disponibile.

Ispirata dai valori di inclusione e sostenibilità, la Fondazione accoglie le sfide globali per rispondere in modo innovativo a bisogni sociali, storici ed emergenti.