Bella Dentro con Banco Alimentare per la campagna “Donare di Gusto”

La frutta sostenibile di Bella Dentro verrà venduta in 18 piazze italiane nell’ambito della campagna del Banco Alimentare per sostenere la distribuzione di pasti in tutt’Italia.

______

Bella Dentro – start-up nel portafoglio di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – è stata scelta dal Banco Alimentare per produrre i succhi e le confetture che saranno protagonisti dell’iniziativa DONARE DI GUSTO #WECARETOGETHER: la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Banco Alimentare mira a raccogliere fondi per distribuire l’equivalente di 3.000.000 di pasti alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare.

La prima “tappa” dell’iniziativa, che durerà fino alla fine di agosto, si svolgerà il 28 e 29 maggio. I volontari di Banco Alimentare saranno nelle piazze di 18 regioni (qui l’elenco) per proporre l’acquisto di due prodotti Belli Dentro – una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone – a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Tutti i 26.700 succhi e composte che abbiamo realizzato, sono stati prodotti utilizzando frutta e verdura “bella dentro”, freschissima e buonissima, ma fuori “standard” a livello estetico e dimensionale, che per questo motivo sarebbe andata sprecata o non pagata equamente agli agricoltori.

Come sempre, Bella Dentro ha acquistato i prodotti (più di 8 tonnellate!) direttamente da aziende agricole italiane ad un prezzo equo (che per noi è il prezzo che decide l’agricoltore!) e le ha trasformate in succhi e confetture grazie al lavoro dei veri “belli dentro”: le persone coinvolte nel laboratorio alimentare del centro socio-occupazionale La Pietra Scartata della Cooperativa Sociale La Fraternità di Rimini, uno dei nostri partner produttivi.

Acquista i prodotti e prova il gusto di Donare!

Scopri di più!