Impact Your Talent: candidature aperte fino al 14 febbraio 2022

Prorogata al 14 febbraio 2022 la deadline per le candidature a Impact Your talent, il programma divulgativo che valorizza l’eredità di Giordano Dell’Amore, puntando sullo sviluppo delle competenze nell’ambito dell’imprenditoria e della finanza a impatto.

_______

Dopo il successo della prima edizione che ha coinvolto 21 corsisti, riparte ufficialmente Impact Your Talent, il programma formativo nato con l’obiettivo di favorire la crescita di nuove competenze nei settori dell’imprenditoria sociale e della finanza a impatto. L’iniziativa è promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing –  ed è realizzata da SDA Bocconi, in virtù della sua esperienza di lunga durata nella formazione manageriale sia per il settore profit, sia per il non profit e il settore sociale.

Il Programma

Il programma prevede un percorso di formazione dedicato a imprenditori e imprenditrici (già attivi o futuri) contraddistinti da una elevata vocazione per l’impatto e l’innovazione sociale. L’obiettivo del programma è favorire la diffusione e il consolidamento di competenze manageriali e imprenditoriali che possano supportare i partecipanti nella loro crescita professionale e nello sviluppo di progetti ad alto valore sociale, ambientale o culturale. Impact Your Talent si caratterizza per un ricco programma di studi che affronta trasversalmente i temi dell’imprenditoria sociale e dell’impact investing, offrendo a ogni partecipante la possibilità di entrare in contatto diretto con realtà già attive e di sperimentarsi con casi concreti ed esperienze dirette sul campo.

Il programma affronta (a titolo esemplificativo e non esaustivo) i seguenti temi: leadership, organizzazione e strategia aziendale, innovazione ed entrepreneurship, sostenibilità economica e finanziaria e misurazione dell’impatto sociale. Si caratterizza, inoltre, per l’elevata personalizzazione rispetto ai fabbisogni formativi e per l’offerta di una metodologia didattica coinvolgente e articolata anche con momenti dedicati allo sviluppo concreto di progetti imprenditoriali.

Percorso e candidature

Impact Your Talent partirà a febbraio 2022. Il percorso prevede company / field visit, momenti dedicati a case study e field study, in cui si alterneranno attività d’aula, attività di team building e lavori di gruppo. Durante tutto il percorso i partecipanti svilupperanno assignment individuali e di gruppo.

Si prevede la partecipazione di massimo 25 corsisti. I candidati selezionati potranno iscriversi al Percorso con un impegno economico di € 800 + IVA quale contributo all’investimento sostenuto dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Le candidature resteranno aperte fino al 14 febbraio 2022: VISITA IL SITO E CANDIDATI ORA!

GUARDA IL VIDEO DI IMPACT YOUR TALENT