Impact Your Talent: il percorso formativo su imprenditoria sociale e impact economy

SDA Bocconi e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore prorogano fino al 31 gennaio 2021 il termine ultimo per candidarsi a Impact Your Talent, un percorso formativo convenzionato e dedicato a imprenditori e profili junior, middle e professionisti – accomunati da un forte interesse per i temi dell’imprenditoria sociale e dell’impact economy.

_________

Fino al 31 gennaio 2021 restano aperte le candidature a Impact Your Talent, il programma di formazione convenzionato in SDA Bocconi, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove competenze nei settori dell’imprenditoria sociale e dell’impact investingsupportando la crescita di nuovi talenti e l’incontro tra la domanda e l’offerta di capitale. L’iniziativa è promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing –  ed è realizzata da SDA Bocconi, in virtù della sua esperienza di lunga durata nella formazione manageriale sia per il settore profit, sia per il non profit e il settore sociale.

Impact Your talent nasce nel solco dell’eredità valoriale e accademica del prof. Giordano Dell’Amore. Economista, banchiere, politico, presidente del World Savings Banks Institute e della Cassa di Risparmio delle Province Lombarde, Giordano Dell’Amore è stato rettore dell’Università commerciale Luigi Bocconi e fondatore dell’omonima Fondazione Giordano Dell’Amore: ente di diritto privato, istituito nel luglio del 1977 e attivo nella promozione dei settori della micro-finanza e della finanza inclusiva.

La Fondazione Giordano Dell’Amore ha cessato le proprie attività nel 2017, ma continua a vivere nel solco delle attività della Fondazione Social Venture “Giordano Dell’Amore”, che, con una rinnovata mission, è dedicata alla promozione dell’impact investing e dell’innovazione sociale in Italia.

IL PROGRAMMA

Il programma consentirà a 25 partecipanti tra i candidati al programma di accedere al programma presso la SDA Bocconi al costo convenzionato di 800 euro + IVA, quale contributo all’investimento sostenuto dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore. Il percorso di formazione è dedicato a studenti, professionisti, imprenditori e imprenditrici (anche con esigue esperienze sul campo), contraddistinti da un elevato interesse per i temi della sostenibilità, dell’imprenditoria a impatto e dell’impact investing. In particolare, si rivolge a coloro che, in tale ambito, intendono costruire e rafforzare le proprie competenze manageriali, provenienti dal settore profit o non profit.

Il percorso affronta (a titolo esemplificativo e non esaustivo) i seguenti temi: leadership, organizzazione e strategia aziendale, innovazione e entrepreneurship, sostenibilità economica e finanziaria e misurazione dell’impatto sociale. Si caratterizza, inoltre, per l’elevata personalizzazione rispetto ai fabbisogni formativi e per l’offerta di una metodologia didattica coinvolgente e articolata.

COME CANDIDARSI

Le candidature al programma convenzionato sono aperte fino al 31 gennaio 2020 e consentiranno di selezionare un max. di 25 partecipanti che avranno accesso al percorso formativo.

Per maggiori informazioni e per inviare la tua candidatura VAI AL SITO DEL PROGRAMMA!