Impact Your Talent si avvia alla 2^ edizione in SDA Bocconi – Evento

Si avvia alla conclusione la prima edizione del programma promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Fondazione Cariplo insieme a SDA Bocconi per valorizzare l’eredità illuminata di Giordano Dell’Amore e promuovere lo sviluppo di nuovi talenti nel campo dell’imprenditoria a impatto sociale in Italia.

_________

Impact Your Talent, il programma di formazione che ha l’obiettivo di favorire la crescita di nuove competenze nel settore dell’impact investing – lanciato lo scorso 27 novembre -, si prepara per la seconda edizione. A fine 2020, durante il primo ciclo, l’iniziativa ha ottenuto circa 50 candidature e ha selezionato 24 talenti – tra profili junior e middle provenienti da tutta Italia – contraddistinti da un elevato interesse per i temi dell’impatto sociale, ambientale e culturale e della finanza a impatto.

Attraverso la summer e la winter school i partecipanti hanno potuto approfondire, lungo un ricco programma di lezioni e case studies, i seguenti temi: imprenditorialità sociale, social innovation, idea generation e nuovi modelli di business per l’impresa sociale, impact investing, value proposition e strategia, leadership e imprenditorialità.

Adesso è tempo di bilanci e i corsisti giunti alla fine del programma presenteranno i propri progetti innovativi e ad alto impatto durante l’evento “Social impact & management: la formazione dei futuri manager dell’ impatto” che si terrà presso il Campus di SDA Bocconi il prossimo mercoledì 13 ottobre dalle 9.30 alle 18.00.

In particolare, nel corso della giornata, sarà riservata agli interessati la possibilità di assistere alla fase conclusiva dell’evento dalle 17.30 alle 18.00, che prevederà il rilancio della seconda edizione prevista per il 2022.

Per registrarsi all’evento: CLICCA QUI!