Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

PerMicro

PerMicro è un intermediario finanziario che ha come missione l’inclusione finanziaria di soggetti (imprese e famiglie) non bancabili tramite l’offerta di servizi finanziari (erogazione di microcrediti e offerta di altri prodotti finanziari quali conti correnti o assicurazioni) e servizi non-finanziari (accompagnamento, business planning, etc.). PerMicro opera su tutto il territorio italiano con 14 filiali in 11 regioni, da Nord a Sud.

PerMicro può contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dellimpact investing – che ha investito 786.816€ nell’iniziativa.

Impact

• 242 mln/€ ammontare dei prestiti
  • 31.673 persone finanziate
  • 4.280 imprenditori finanziati