PerMicro

PerMicro è un intermediario finanziario che ha come missione l’inclusione finanziaria di soggetti (imprese e famiglie) non bancabili tramite l’offerta di servizi finanziari (erogazione di microcrediti e offerta di altri prodotti finanziari quali conti correnti o assicurazioni) e servizi non-finanziari (accompagnamento, business planning, etc.). PerMicro opera su tutto il territorio italiano con 14 filiali in 11 regioni, da Nord a Sud.

Impatto sociale

152.6 mln/€ erogati 21.042 crediti in totale concessi a imprenditori e famiglie dal 2007 al 2018 Inclusione finanziaria: dal 2009 al 2016 in totale 682 imprenditori e 2.616 famiglie non bancabili hanno avuto accesso al credito grazie a PerMicro Benessere sociale: il 57% degli imprenditori intervistati ha dichiarato di aver aumentato il proprio benessere sociale, €29% di riduzione della povertà nelle aree interessate, €11,8 milioni di aumento delle entrate statali, €9,6 milioni di risparmio sulla spesa pubblica
SpA, intermediario Finanziario
Inclusione Finanziaria