La start-up Bella Dentro ospite di “A qualcuno piace green” su Sky

Giovedì 8 ottobre alle ore  21.10 sul canale 135 di Sky andrà in onda la prima puntata di “A qualcuno piace green”: la nuova produzione  di Sky – canale 135 – racconta nei fatti di come l’Italia sia seconda nella classifica dei Paesi più green d’Europa e lo fa con un host d’eccezione: il divulgatore scientifico  Raffaele di Placido. In ogni puntata il noto «ecologista vagabondo» gira l’Italia alla ricerca delle realtà a impatto zero più virtuose e originali, alla scoperta di storie ispirate alle tematiche dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Ma visto che questa vuole essere una serie green di nome e di fatto, Raffaele e la sua troupe faranno di tutto per ridurre l’impatto ambientale del loro lavoro, impegnandosi nella ricerca e nell’utilizzo di attrezzatura, strumenti, trasporti e uno stile di vita… ecosostenibili.

Ospite della prima puntata Luca Bolognesi e Camilla Archi, founder di Bella Dentrola start-up nel portafoglio della Fondazione. Social Venture Giordano Dell’Amore. I due giovani imprenditori hanno raccontato come sia nata l’idea del progetto, che si propone di restituire dignità ai prodotti ortofrutticoli classificati come “scarto” – poiché esteticamente imperfetti ma “belli dentro” – attraverso la promozione di una filiera distributiva alternativa a quella tradizionale, più etica e sostenibile; una scelta lavorativa e di vita che intende migliorare l’approccio al consumo critico di frutta e verdura di milioni di italiani.

Oggi Bella Dentro può contare sul sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing, che ha investito 300.000 euro in equity, per sostenere l’impatto sociale e culturale dell’iniziativa.

SEGUI LA PUNTATA GIOVEDI’ 8 OTTOBRE SUL CANALE 135 DI SKY ALLE ORE 21.10.

GUARDA IL TRAILER