L’impact investing al Salone della CSR 2021 con FSVGDA – evento

L’impact investing e il suo potenziale contributo nel sostegno alle start-up sarà protagonista della 9^ edizione del Salone della Csr, il prossimo mercoledì 13 ottobre alle ore 16.30 in modalità online e in presenza.

_________

Gli investimenti a impatto rappresentano una tendenza globale: crescono rapidamente i soggetti che credono in investimenti “purposive” che hanno l’obiettivo di generare un ritorno finanziario ma nello stesso tempo di avere un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità. L’intenzionalità con cui l’investitore persegue lo scopo di impatto caratterizza questa tipologia di investimenti e crea nuove opportunità per chi crede nella sostenibilità. Nell’incontro si confronteranno esperienze positive di impact investing nate per rispondere alle esigenze di start up, imprese sociali, organizzazioni che gestiscono attività sociali o ambientali.

Questi i temi al centro della tavola rotonda moderata da Anna Gaudenzi – Direttrice di Startupitalia – che si terrà alle 16.30 di mercoledì 13 ottobre 2021, alla presenza di di Marco Gerevini – Consigliere di Amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Carola Carazzone – Segretario Generale di Assifero, Simone Gamberini – Direttore generale di Coopfond, Vittoria San Pietro – Responsabile Aree Territoriali e Responsabile Mug di Emil Banca

Partecipa all’evento del 13 ottobre ore 16.30: ISCRIVITI!

Scopri il programma del Salone: CLICCA QUI!