#Linecheck | The creative business: connecting CCIS, value & money | 24.11.21

Panel e showcase in oltre 100 appuntamenti, con un taglio sempre più internazionale e inclusivo, per la 7a edizione del Linecheck. Tra i tanti eventi in programma, anche una tavola rotonda su come connettere e supportare la crescita delle imprese creative.

_______

Linecheck 2021 si terrà dal 23 al 25 novembre a BASE Milano e in live streaming da Berlino, Amburgo, Haldern, Londra, Madrid e Parigi. Tre giorni con più di 100 appuntamenti tra panel, workshop, eventi networking e showcase con artisti internazionali.

Linecheck è un evento promosso da Music Innovation Hub – impresa sociale nel portafoglio della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – che si focalizza sui valori della musica dal punto di vista economico, sociale, culturale ed educativo puntando all’internazionalizzazione della filiera musicale italiana. Quest’anno il focus della tre giorni è #Reverse, scelto per esplorare gli scenari presenti e futuri dell’economia musicale. Da BASE Milano, il Festival si arricchisce per la sua line-up che vedrà sul palco il meglio della scena musicale italiana ed europea.

Tra i tanti eventi formativi in programma mercoledì 24 novembre dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà “The creative business: connecting CCIS, value & money” con la partecipazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore che accederà i riflettori sul potenziale commerciale delle ICC (Industria Culturale e Creativa). E’ noto, infatti, come tale potenziale sia influenzato da terze parti e opportunità di finanziamento. Nella maggior parte dei casi, le ICC non possono fare affidamento su un’efficacia imprenditoriale autosufficiente e necessitano di sostegno finanziario. Come possiamo realizzare nuovi modelli per politiche pubbliche meglio concepite sull’imprenditorialità, oltre a definire diversi programmi di supporto per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità autosufficiente nelle ICC?.

Speakers:

Thierry Baujard / Media Deals (Germany)
Marie Fol / Keychange (Germany)
Marco Gerevini / Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (Italy)

Host:
Merlijn Poolman / Cosimo Foundation (Netherlands)

Per partecipare a Linecheck CLICCA QUI!