PerMicro pubblica l’Annual Report 2018

PerMicro, società di microfinanza attiva in Italia e supportata da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, presenta l’Annual Report 2018

________

L’Annual Report 2018 è il documento di rendicontazione sui risultati economici e sulle attività svolte da PerMicro nel corso dell’esercizio. Con questo documento la Società intende raccontarsi attraverso uno strumento nuovo, che contiene sia la rendicontazione economica e finanziaria, sia la rendicontazione non finanziaria (socio-ambientale), con l’obiettivo di fornire informazioni ampie e approfondite sul proprio operato.

La redazione dell’Annual Report è il primo passo per avviare il processo di costruzione di un Bilancio Integrato, che conterrà i risultati della gestione (Schemi di Bilancio e Relazioni), la rendicontazione socio-ambientale e la Nota Integrativa al bilancio di esercizio.

L’Annual Report 2018 è stato redatto partendo dall’individuazione degli stakeholder rilevanti di PerMicro. Ai fini della redazione di un Bilancio Integrato, il passaggio successivo sarà quello di definire, nel corso del 2019, un sistema di engagement degli stakeholder rilevanti, finalizzato anche alla costruzione della Matrice di Materialità, che evidenzi gli aspetti rilevanti da rendicontare.

CONSULTA L’ANNUAL REPORT DI PERMICRO

PerMicro è supportata da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, che detiene il 5,7% del suo capitale sociale.

Leggi anche “La microfinanza che include: l’esperienza di PerMicro con FSVGDA”

________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM