Impact Investing & Social Innovation al Web Marketing Festival

La 7ª edizione del Web Marketing Festival di Rimini vedrà tra i protagonisti la Fondazione Social Venture GDA sui temi della social innovation e dell’impact investing.

________

Il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini torna il Web Marketing Festival, il più grande evento italiano sull’innovazione digitale e sociale: nella scorsa edizione, il #WMF ha registrato oltre 18.000 presenze in tre giorni, più di 60 eventi, 400 tra espositori e partner e 400 speaker e ospiti da tutto il mondo. Quest’anno, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking, spazio a temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri.

Fondazione Social Venture GDA sarà tra i protagonisti della 7^ edizione con uno stand (n° 41 piano terra), dedicato all’approfondimento delle proprie attività di investimento e advisory, cui seguiranno due “special moments” dedicati alla promozione dell’impact investing e della social innovation:

Venerdì 21 giugno 2019 – Start-up competition

L’impact investing team farà parte della giuria della start-up competition promossa dal Festival e offrirà alla migliore startup a impatto sociale l’accesso a un percorso completo di incubazione, accelerazione e mentorship, realizzato nell’ambito del programma Get it!. Il percorso sarà della durata complessiva di 6 mesi (3 mesi di incubazione/accelerazione + 3 mesi di mentorship) e del valore complessivo stimato intorno ai 25.000 euro.  La start-up, inoltre, beneficerà di un’ampia visibilità sui canali di comunicazione on/offline della Fondazione e dell’accesso alla rete di Investitori e Business Angels a impatto, all’interno di un Investor Day dedicato.

Sabato 22 giugno 2019 – WMF Awards FSVGDA for Impact

Il team salirà sul Mainstage per consegnare il WMF Awards – Fondazione Social Venture GDA for Impact, con l’obiettivo di valorizzare il progetto imprenditoriale più innovativo e capace di generare un impatto positivo.

L’agenda completa di questa edizione comprenderà oltre 70 eventi di formazione, business e networking, arte, cultura, show e intrattenimento.

Per scoprire i workshop tematici previsti da programma formativo CLICCA QUI!

Per acquistare i biglietti di ingresso CLICCA QUI!

Visita il sito del Web Marketing Festival e scopri tutti gli aggiornamenti.

________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM