Riparte MAZE X, l’acceleratore per start-up a impatto di Lisbona

Al via la seconda call internazionale di MAZE X, il programma portoghese che aiuta le startup europee ad affrontare le sfide sociali, ambientali e culturali, con approccio di tipo impact.

_________

Fino al 31 dicembre sono aperte le candidature per partecipare a MAZE X, il programma di accelerazione per start-up, che si svolge a Lisbona dal 2013, promosso da Fondazione Calouste Gulbenkian insieme alle Fondazioni di Edmond de Rothschild.

Il percorso è della durata di 3 mesi, cui ne seguono altri 6 di accompagnamento, ed è stato progettato con l’obiettivo di consentire alle start-up più ambiziose di diventare dei cosiddetti “unicorni ad impatto”: imprenditori laboriosi e capaci di mettere in campo idee e soluzioni innovative.

Maze X è alla ricerca di 10 start-up in fase early-stage, in grado di rispondere alle diverse sfide sociali e ambientali attraverso modelli di business sostenibili. Di seguito, i requisiti richiesti per la candidatura:

1 – Un team talentuoso e con solide competenze tecniche e manageriali

2 – Un prodotto unico e innovativo, basato su soluzioni tecnologiche

3- Un modello di business e ad impatto, chiaro e forte, già validato

4 – La giusta grinta e perseveranza per portare avanti un modello di business ad impatto sociale e ambientale

Il programma offre un contributo a copertura dei costi di partecipazione da €7.500 fino a un massimo di €12.500, senza chiedere equity in cambio.

Candidature aperte fino al 31 Dicembre 2019: scopri di più sul sito dedicato al programma Maze X.

Per candidarti CLICCA QUI!

________

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore condivide con la Fondazione Calouste Gulbenkian la mission di farsi promotrice della cultura dell’impact investing, partecipando attivamente al dibattito internazionale sul tema, anche attraverso la realizzazione di programmi di accelerazione per start-up, tra cui Geti t! – Percorso di Valore, che ha da poco concluso la sua 4^Call.