IMPACT NOW NAPOLI – 25/10/19

La terza tappa del tour Impact Now Italia 2019 si terrà nella città partenopea, con la partecipazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

________

Impact Now è un tour italiano dedicato all’impatto positivo e all’imprenditorialità sociale e sostenibile. Organizzato in 7 città, dal Sud al Nord Italia, riunisce i protagonisti dell’ecosistema impact, costituendo un luogo d’incontro per informarsi, trarre ispirazione, trovare nuovi strumenti e passare all’azione concreta.

Impact Now è ideato e promosso da LITA.cola prima piattaforma europea che permette a chiunque di investire in progetti con un impatto sociale e ambientale positivo. Nata come startup in Francia nel 2014 su iniziativa di due giovanissimi imprenditori sociali francesi, Eva Sadoun e Julien Benayoun, LITA.co si è rapidamente sviluppata a livello europeo, con l’apertura di una filiale in Belgio nel 2017 e una in Italia, attiva dal 2018.

Il programma della giornata

L’evento è ospitato da Dialogue Place e si terrà in Via Portacarrese a Montecalvario n° 69.

La prima parte del programma è interamente dedicata alla formazione degli imprenditori attraverso due o più workshop, a cura dei partner Impact Now.

La seconda parte di ogni tappa comprende:

• conferenze e keynote speech per approfondire i temi della sostenibilità e della finanza a impatto insieme agli impact makers italiani; tra i relatori anche Roberto Iannaccone – Impact Investing Team della Fondazione Social Venture GDA. insieme a Stefano Rossi – Country Manager LITA.co Italy, Giuseppe Sottile – Responsabile Area Sud, Banca Etica e Tommaso D’alterio -Fondazione Isaia.
  • una pitch session per i progetti candidati al Premio Impact Now.

Per maggiori informazioni Clicca qui!

Per iscriverti Clicca qui!