Fondazione Social Venture GDA partecipa a Research to Business 2018

Il 7 e 8 giugno si svolge allo SMAU di Bologna la 13^ edizione di Research to Business, evento di respiro internazionale che ospita convegni, workshop e laboratori dedicati alle nuove tecnologie, alle politiche per la competitività e alle innovazioni del presente e del futuro, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana in Europa e nel mondo.

Saranno 4 i verticali tematici affrontati durante i due giorni di programmazione:

Industria 4.0 e innovazione digitale

Economia circolare e climate change

Competenze e creatività

Big data for Industry

Innovazione sociale e sharing economy

30 anni di Coesione

Open Innovation e startup

Rigenerazione Urbana

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore partecipa al workshop dedicato alla finanza per l’innovazione sociale per dare un contributo sul significato della “finanza di impatto per le start-up“, discutendo di quali sono le logiche che guidano un investitore che adotta un approccio di impact investing. Si parlerà inoltre dei primi risultati di Get It, delle seconda call sulle tecnologie abilitanti e di come candidarsi per un investimento da parte della Fondazione.

Tutti i dettagli sul sito di R2B 2018.