FSVGDA: con Agrorobotica per rendere sostenibile l’agricoltura di precisione

_____

Agrorobotica al fine di tutelare la sostenibilità ambientale ha brevettato “SpyFly” è un sistema di monitoraggio all’avanguardia che sfrutta le più moderne tecnologie per consentire all’agricoltore di monitorare comodamente e in tempo reale le condizioni fitosanitarie delle colture all’interno dell’azienda, direttamente dal proprio smartphone o da altro device. Dotata di un involucro modulare pratico e resistente, “SpyFly” è un sistema intelligente in grado di attirare i parassiti nocivi ai raccolti, avvalendosi dell’azione combinata tra richiamo cromotropico e feromonale, permettendo di identificarli e catturarli.

Scopri di più sull’impatto di Agrorobotica, consultando la sezione dedicata nel Report 2021 della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021