FSVGDA insieme a Bella Dentro, per ridurre lo spreco nell’ortofrutticolo

L’obiettivo di Bella Dentro – società supportata dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore con un investimento di €300.000 – è restituire dignità ai prodotti orto-frutticoli classificati come “scarto”,  poiché esteticamente imperfetti ma “belli dentro”

_____

Bella Dentro è una start-up che acquista direttamente dagli agricoltori prodotti di ottima qualità, ma generalmente scartati dalle cooperative e dalla grande distribuzione, e ne promuove la vendita presso privati, aziende e ristoranti. L’attività di Bella Dentro conferisce nuovo valore all’enorme quantità di frutta buona e di alta qualità, ma imperfetta esteticamente, favorendo lo sviluppo di una filiera distributiva alternativa a quella tradizionale, più etica e sostenibile.

Scopri di più sull’impatto di Bella Dentro, consultando la sezione dedicata nel Report 2021 della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021