FSVGDA: con Alchemilla per sostenere progetti pedagogici attraverso l’arte

L’obiettivo di Alchemilla – società supportata dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore con un investimento di €60.000 – è trasformare l’arte in chiave partecipativa e inclusiva con il coinvolgimento di famiglie, musei e istituzioni

_____

Alchemilla è una cooperativa sociale, riconosciuta come start-up innovativa, che attraverso l’utilizzo dell’arte e delle nuove tecnologie digitali si propone di realizzare progetti pedagogici per dare voce ai più piccoli. La start-up concepisce l’arte come strumento di crescita e cura delle relazioni, soprattutto per coloro che sono normalmente esclusi dalla fruizione dei prodotti culturali. A questo proposito Alchemilla attraverso il progetto Artoo – L’arte raccontata dai bambini e dalle bambine, si impegna a favorire la partecipazione attiva alla vita sociale dei bambini in età prescolare.

Scopri di più sull’impatto di Alchemilla, consultando la sezione dedicata nel Report 2021 della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021