WMF: Fondazione Social Venture GDA premia l’impatto di BabyWell

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in occasione della 10^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini ha premiato l’impatto della start-up BabyWell

_______

Sabato 18 giugno 2022 si è ufficialmente conclusa la start-up competition del Web Marketing Festival. Durante l’evento Rinaldo Canzi,  Senior Investment Manager della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore  partner dell’iniziativa e investitore attivo nel campo dell’impact investingha premiato BabyWell come migliore iniziativa a impatto sociale.

La start-up avrà accesso a un percorso completo di incubazione, accelerazione e mentorship, realizzato nell’ambito di Get it!, il programma di empowerment e impact investment readiness per start-up a impatto, promosso dalla Fondazione in collaborazione Cariplo Factory. Il percorso sarà della durata complessiva di 6 mesi (3 mesi di incubazione/accelerazione + 3 mesi di mentorship) e del valore complessivo stimato intorno ai 25.000 euro.  La start-up, inoltre, beneficerà di un’ampia visibilità sui canali di comunicazione on/offline della Fondazione e dell’accesso alla rete di Investitori e Business Angels a impatto, all’interno di un Investor Day dedicato che si terrà nel 2022.

La proposta di BabyWell

La start-up ha ideato un software di telehealth che utilizza algoritmi, hardware, contenuti multimediali, questionari e risorse educative per migliorare il percorso di gravidanza delle madri. BabyWell è il primo della gamma dei prodotti basati su Lemonade.care: una piattaforma per la gestione del benessere dei pazienti attraverso il monitoraggio del loro stato di salute da remoto. È composta da un’interfaccia mobile (APP cellulare) per i pazienti e da una dashboard web per il personale sanitario, che utilizza algoritmi intelligenti di triage semaforico automatico e Iot (ie. Garmin Vivosmart).

Lemonade.Care grazie alla sua natura modulare consente il monitoraggio da remoto di un’ampia gamma di patologie: Covid-19 (Quarantene preventive, COVID-19 Positivi, Long COVID-19), Day surgery, Gastroenterologia, Paziente oncologico, Gravidanza (BabyWell), pazienti bariatrici, Sport e Dieta e Nutrizione.

Nello specifico, BabyWell accompagna e coinvolge le madri mettendole in comunicazione continua con i team di cura a loro dedicati, che grazie all’uso dello strumento migliorano la qualità e la tempestività delle cure rivolte ai propri pazienti. L’app ha recentemente completato con successo un primo pilota presso l’Ospedale di Stato di San Marino con la collaborazione dei sanitari del reparto di ginecologia e ostetricia.