FSVGDA con eArs, la start-up delle audio-pillole che rendono l’arte più accessibile

L’obiettivo condiviso è rendere lo storytelling delle opere d’arte maggiormente accessibile, intercettando nuovi pubblici.

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – dal 2018 supporta eArs, la start-up incubata da Get it! che si propone di rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico quanto più ampio possibile: punta sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di podcast, brevi video e contenuti audio della durata di 1 minuto, in grado di introdurre un prodotto culturale – come una mostra o un’opera d’arte – in modo semplice e accattivante, offrendo all’ascoltatore un valido compromesso tra la sovrabbondanza di informazioni e l’assenza di indicazioni minime a supporto della comprensione delle opere artistiche.

Scopri di più eArs consultando l’Impact Investing Report 2020 di FSVGDA a pag. 71.