FSVGDA con mOOVe, la start-up delle piste ciclabili ecosostenibili

L’obiettivo condiviso è promuovere la diffusione di piste ciclabili “green” e amovibili

_____

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – dal 2019 supporta mOOve (Revo), la start-up accelerata da Get it! che si propone di innovare la filiera produttiva delle piste ciclabili nel solco dell’economia circolare, attraverso la realizzazione di percorsi ecosostenibili, modulari e di facile installazione, prodotti in stabilimento con materie plastiche riciclate. La struttura della pista mOOve prevede l’utilizzo di moduli standard prefabbricati e amovibili: un aspetto che riduce significativamente i tempi di installazione e consente di rimuovere e riposizionare il sistema altrove.

Scopri di più mOOve consultando l’Impact Investing Report 2020 di FSVGDA a pag. 72.