FSVGDA: con l’Istituto De Filippi per la formazione inclusiva nell’Ho.re.ca.

_____

L’Istituto De Filippi è al contempo una scuola fisica e una piattaforma formativa digitale che investe nei talenti offrendo percorsi professionali per valorizzare l’unicità dei saperi e delle filiere italiane dei servizi legati al cibo e della nutrizione. L’Istituto ha recentemente promosso un nuovo piano formativo per integrare la tradizionale offerta educativa scolastica con la proposta di corsi professionali extrascolastici. Attraverso un modello di attività sostenibile e inclusivo si propone di erogare nel prossimo quadriennio oltre €2MLN in borse di studio per studenti meritevoli, con particolare attenzione ai soggetti disoccupati o con disabilità cognitive.

Scopri di più sull’impatto dell’Istituto De Filippi, consultando la sezione dedicata nel Report 2021 della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021