FSVGDA: con PerMicro dal 2011, per favorire l’inclusione finanziaria

L’obiettivo di PerMicro – società supportata dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – è favorire la crescita delle opportunità di accesso al credito di un numero significativo di soggetti, in particolare famiglie e imprese non bancabili

_____

PerMicro S.p.A. è tra le più importanti società di microcredito attive in Italia, che opera su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso l’erogazione di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa. Il microcredito è uno strumento finanziario rivolto ai soggetti con particolari difficoltà di accesso al credito tradizionale per via della mancanza di garanzie reali o di un insufficiente storico creditizio. Tale strumento offre a soggetti deboli e a rischio di emarginazione una valida opportunità di inclusione finanziaria e sociale.

Scopri di più sull’impatto di PerMicro, consultando la sezione dedicata nel Report 2021 della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

Scopri tutti i risultati delle nostre attività e del nostro portafoglio!

CONSULTA IL REPORT

FSVGDA_Impact Report 2021