FSVGDA: lecture sull’impact investing agli Student Innovation LABS – UNIMI

Mercoledì 5 maggio 2021 il team della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore terrà una lecture sull’impact investing agli “Student Innovation LABS” dell’Università Statale di Milano.

__________

Il programma Student Innovation LABS (SIL) offre agli studenti dell’Università Statale la possibilità di avvicinarsi alla cultura d’impresa, acquisire soft skills e realizzare progetti di innovazione grazie alla collaborazione con imprese e professionisti. Il progetto si avvale del supporto della rete dei mentor di Fondazione Unimi, che promuove lo sviluppo di un contesto multidisciplinare capace di favorire l’apprendimento di metodologie, competenze e strumenti per la gestione di progetti innovativi e idee imprenditoriali e per la realizzazione di iniziative che abbiano un impatto sociale sul territorio.

Nella giornata del 5 maggio, nell’ambito del percorso formativo previsto dai SIL, Roberto Iannaccone ed Edoardo Nicolini dell’impact investing team della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore terranno una lecture sull’impact investing con particolare focus sull’evoluzione del settore all’interno dello scenario nazionale e internazionale, sul fenomeno dell’investment readiness e sulle potenzialità del settore di agire come acceleratore dell’innovazione sociale, offrendo sostegno all’imprenditoria innovativa ad alto impatto.

Al modulo teorico si accompagnerà la presentazione di due case studies di investimenti realizzati dalla Fondazione e le testimonianze di Agostino Losardo e Ferdinando Grossi, founders di  Wimonitor, la start-up accelerata dal programma Get it! che ha ideato un sistema innovativo per il controllo e l’assistenza domiciliare dei soggetti fragili, coniugando welfare e domotica.