Impact investing, protagonista all’evento SRI Breakfast

Giovedì 23 maggio 2109 Fondazione Social Venture GDA  parteciperà all’SRI Breakfast, ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile. Al centro una tavola rotonda su impact investing e investimenti ESG

________

L’impact investing rappresenta l’espressione più moderna nell’evoluzione dell’investimento sostenibile e responsabile. Con questo approccio si supera il concetto di screening selettivo, riconoscendo che, attraverso soluzioni finanziarie innovative, il capitale degli investitori può essere indirizzato verso un impatto ambientale e sociale, con rendimenti spesso in linea a quelli del mercato. Le strategie di impact investing coprono una vasta gamma di temi sociali e ambientali, sfruttando la tecnologia più avanzata o sperimentando nuovi sistemi per generare efficienze e per raggiungere i soggetti più bisognosi. AXA Investment Managers analizzerà le strategie di impact investing nei Paesi Emergenti, focalizzandosi su Istruzione, Salute e Inclusione Finanziaria.

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità. È inoltre un’occasione di scambio e di networking.

L’evento si terrà giovedì 23 maggio 2019 a partire dalle ore 9.30, presso il Forum per la Finanza Sostenibile in Via Andrea Maria Ampère, 61/A Milano. Presente alla tavola rotonda anche Lorenzo Triboli, Impact investing Associate di  Fondazione Social Venture GDA.

Accesso gratuito. Posti limitati. Seguirà programma dettagliato.

Per iscriverti Clicca qui o scrivi una mail all’indirizzo: eventi@finanzasostenibile.it

SCARICA IL PROGRAMMA

_________

Fondazione Social Venture GDA, in qualità di advisor e investitore, è impegnata nella promozione dell’impact investing in Italia, attraverso il supporto a iniziative, imprese sociali e start-up in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale. Se sei un imprenditore sociale o hai una start-up innovativa a vocazione sociale, scopri le opportunità di investimento della Fondazione!

Per informazioni, contatta il nostro impact investing team all’indirizzo: team@fsvgda.it

Da oggi Fondazione Social Venture GDA è attiva anche su:

FACEBOOK / TWITTER / LINKEDIN / YOUTUBE / INSTAGRAM